Un "Casentino Scomparso", tutto da scoprire...

Inaugurazione della mostra "Casentino Scomparso. Scorci della valle chiusa nelle opere di Enzo Catapano". A seguire, primo appuntamento di "Casentino tutto da scoprire", ciclo di incontri a sorpresa fra immagini e parole curato da Alessandro Ferrini (www.ilbelcasentino.it)
16,30 - 18,30

Doppio appuntamento per domenica 19 novembre: alle 16,30 verrà inaugurato il percorso espositivo "Casentino scomparso", che lungo le sale del Museo riproporrà le opere del maestro Enzo Catapano, creando un parallelo fra due Casentini che non ci sono più: quello ritratto nelle opere del Maestro, così vicino nel tempo e tuttavia così lontano dalla realtà attuale, e quello archeologico esposto nelle teche, ancora più antico e riemerso dalla terra per tornare presente e così raccontarsi. A seguire (ore 17,00) il primo appuntamento della rassegna "Un Casentino tutto da scoprire", ciclo di incontri con tema a sorpresa curato dal fotografo Alessandro Ferrini, che tra immagini e parole ci farà conoscere aspetti meno noti della prima valle dell'Arno. Gli incontri avranno una cadenza mensile e i successivi avranno luogo, sempre al Museo, il 10 dicembre, il 14 gennaio, l'11 febbraio, l'11 marzo e l'8 aprile.