sasso regio

CON ZAINO E SCARPONI ALLA SCOPERTA DEI SITI ARCHEOLOGICI: IL SASSO DEL REGIO

Bambini

Escursione archeo-astronomica al “Sasso del Regio” di Stia, con visita al Santuario di S. Maria delle Grazie. Scopriremo e conosceremo quest’antichissima incisione rupestre, interpretata come calendario luni-solare e il Santuario che è strettamente legato alla storia del luogo.
Lunghezza km 15 circa, percorso E, escursionistico.
Ritrovo e partenza al Museo Archeologico del Casentino di Bibbiena alle ore 9:00 oppure al Planetario del Parco di Stia (AR) ore 9:30.
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Al Sasso del Regio il dott. Stefano Carboni illustrerà l'incisione e sarà possibile acquistare il libro che descrive questa emergenza unica.

Costo € 15 gli adulti, 8 i bambini.

Prenotazione obbligatoria al numero 0575 956527 o via email scrivendo a info@arcamuseocasentino.it.